Problematica

Molte aziende hanno in dotazione distributori automatici intelligenti o se ne vogliono dotare per rendere flessibile ed automatica l’attività di dispensazione di materiali di qualsiasi genere senza dover dipendere 24 ore su 24 da personale preposto.

Squadre di manutenzione, addetti alla riparazione, squadre di pronto intervento che richiedono l’utilizzo di materiali o dispositivi particolari e/o di sicurezza possono prelevarli attraverso distributori automatici intelligenti. L’utilizzo del distributore automatico consente operativamente la tracciabilità dei prelievi e la dispensazione controllata dei materiali contenuti agli operatori.
In aggiunta il sistema di monitoraggio WLog ne consente la completa gestione ed il monitoraggio continuo.

Soluzione : Software di Wise Ingegneria e Soluzioni Software WLog

Il sistema di gestione dei distributori automatici WLog si integra attraverso servizi web con i distributori e ne consente una gestione completa che vadalla configurazione alla gestione operativa. Il sistema ha un duplice accesso: gestione e controllo per gli amministratori ed operativo per chi ne deve usufruire del servizio.
Gli amministratori hanno a disposizione le funzioni di configurazione dei distributori connessi, di registrazione degli articoli dispensabili, di configurazione degli addetti e delle squadre abilitate al prelievo e del caricamento fisico degli articoli nel distributore.

La gestione operativa consente invece in maniera controllata agli addetti di prelevare i materiali contenuti.
Una volta riconosciuto l’addetto, tramite badge, rfid, o altro, il distributore è in grado di erogare l’articolo richiesto all’operatore sempreché abilitato al suo prelievo.
Terminato l’uso l’operatore rende al distributore gli articoli sempre in modalità controllata comunicando eventuali anomalie o problematiche riscontrate.

Il sistema di gestione viene aggiornato con tutti i movimenti eseguiti dal distributore tracciandone tutte le richieste in modo tale che l’amministratore possa monitorare le attività di prelievo e di reso, eseguire analisi sui dati registrati e quindi compiere le azioni necessarie per il buon funzionamento attraverso regole configurabili può avvisare gli amministratori della presenza di articoli guasti, non più utilizzabili, prelevati il numero massimo di volte consentito come anche evidenziare il mancato reso oltre un certo periodo temporale in modo da attivare le azioni correttive.

L’integrazione con l l’ERP aziendale completa le funzioni del sistema WLog favorendo l’utilizzo di riferimenti comuni e rendendo automatica la trasmissione delle informazioni.

SCHEDA COMPLETA: GESTIONE COORDINATA DEI DISTRIBUTORI AUTOMATICI

Clicca qui per aggiungere il proprio testo