Il video mostra la corsa di una cassetta all’interno del magazzino automatico di N.I.R.A. (azienda specializzata nella lavorazione della gomma per il settore automotive).
Il magazzino con 2 trasloelevatori miniload ad alte prestazioni è stato realizzato da Wise Ingegneria e Soluzioni Software così come le navette di carico/scarico.
Il sistema consente di gestire tutte le fasi di lavorazione (circa una decina) attraverso logiche ottimizzate di stoccaggio atte a favorire la lavorazione successiva.

Magazzini automatici -Miniload per contenitori in plastica

Miniload per contenitori in plastica

La necessità di aumentare la densità di immagazzinamento e di eliminare gli errori di gestione rispetto ai tradizionali sistemi di movimentazione manuale, ha portato allo sviluppo dei trasloelevatori.
Grazie a essi è infatti possibile costruire magazzini totalmente automatizzati che si sviluppano in altezza con ridotte corsie di accesso, risolvendo in modo efficiente la gestione degli spazi ed eliminando gli errori in fase di prelievo.
Wise Ingegneria e Soluzioni Software propone un’ampia gamma di trasloelevatori, realizzati su misura per specifiche necessità operative:

Trasloelevatori portapallet, mono e bicolonna, a semplice e a doppia profondità,con altezze fino a 30 mt, portate fino a 2.000 kg.
Trasloelevatori Mini-Load, per la movimentazione veloce di contenitori/cassetti metallici o in plastica, con portate fino a 300 kg e con dispositivi di presa a gancio o a forcola telescopica.
Trasloelevatori con esecuzioni speciali, quali ad esempio con doppio attrezzo di presa anche combinato (forcola + gancio), per Unità di carico con dimensioni fuori standard.
Trasloelevatori per la movimentazione di pacchi di lamiere, con portate fino a 4.000 kg.

Scheda Completa QUI