Magazzini automatici:
quando il vantaggio si traduce in valore

I magazzini automatici sono sempre più spesso l’elemento centrale di un sistema integrato di lavorazione.

L’adozione di magazzini automatici efficienti comporta vantaggi reali (ampiamente riscontrati nelle aziende che ad oggi ci hanno scelto) che si traducono in valore immediato.

progettazione magazzini automatici

Affinché i vantaggi dell’automazione si traducano in valore per l’azienda, i magazzini automatici Wise sono frutto di studi preliminari e valutazioni economiche condotti in sinergia con il cliente finale.

Oltre alla realizzazione del magazzino automatico, la nostra soluzione è volta a integrare in maniera armonica le funzioni aziendali e i flussi logici delle movimentazioni delle merci. Un magazzino automatico ben progettato permette al cliente di rispondere rapidamente alle mutate richieste del mercato, con lo scopo di aumentare la qualità del servizio e la riduzione dei costi.

La necessità di aumentare la densità di immagazzinamento e di eliminare gli errori di gestione rispetto ai tradizionali sistemi di movimentazione manuale, ha portato allo sviluppo dei trasloelevatori.

Grazie a essi è infatti possibile costruire magazzini totalmente automatizzati, che si sviluppano in altezza con ridotte corsie di accesso, risolvendo in modo efficiente la gestione degli spazi ed eliminando gli errori in fase di prelievo.

L’offerta di Wise prevede la realizzazione di trasloelevatori portapallet, mono e bicolonna, a semplice e a doppia profondità, con altezze fino a 30 mt e portate fino a 2.000 kg.

miniload magazzini cassette-miniload

Il magazzino con miniload è il sistema di stoccaggio automatico e movimentazione rapida di UdC leggere. È caratterizzato da una o più corsie dotate di scaffalature bifronti. Il miniload svolge funzioni di deposito ed estrazione del carico dalle scaffalature.

Il miniload di Wise è pensato per la movimentazione veloce di contenitori/cassetti metallici o in plastica, con portate solitamente intorno ai 50 kg, con possibilità fino a 300 kg e con dispositivi di presa a gancio o a forcola telescopica.

Siamo specializzati nella realizzazione di sistemi di stoccaggio automatizzato per aziende destinate alla lavorazione della lamiera.
Il magazzino può essere realizzato per diversi formati di lamiere, divisi in range di diversa lunghezza e peso, movimentabili con la stessa macchina. La connessione tra il magazzino e le macchine di lavorazione, nonché le baie di ingresso e uscita del materiale sono realizzati in funzione delle esigenze specifiche con trasportatori a rulli, trasportatori a catene, navette.

magazzino lamiere ingresso
Automazione industriale

Wise è partner per l’automazione di fabbrica. La nostra esperienza nasce dall’integrazione di know-how, frutto di anni di esperienza in differenti settori industriali. Offriamo soluzioni personalizzate di automazione che soddisfano ogni esigenza industriale, dai sistemi di movimentazione al controllo processi.
Siamo specializzati nella progettazione e nello sviluppo di architetture di automazione basate su PLC o PC industriali e nella creazione di sistemi di supervisione e controllo (SCADA). 

Il sistema WMS gestisce le attività interne di movimentazione, approvvigionamento e spedizione del materiale di magazzino. Coordina le attività dei magazzini automatici e/o dei magazzini manuali tramite terminali fissi e dispositivi in radiofrequenza. Il WMS di Wise (sistema Wlog), integrabile a qualsiasi all’ERP aziendale, unisce competenze e tecnologie informatiche più evolute per garantire affidabilità e alte prestazioni.

WMS Gestione magazzino

Il nostro service: a fianco del cliente

Nella fase successiva alla messa in opera della soluzione Wise, il cliente può fare affidamento su un servizio di assistenza rapido, continuativo e versatile.

Forniamo assistenza telefonica continua con la possibilità di collegamento da remoto al sistema di monitoraggio e diagnostica.

Sia per l’assistenza, sia per la manutenzione preventiva programmata, il cliente può contare sul supporto del personale tecnico competente, che fornirà consulenza e informazioni necessarie, per esempio, all’approvvigionamento di parti di ricambio di primo equipaggiamento.